Versione solo testo - Camera di commercio di Torino, venerdý 24 novembre 2017
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E-Commerce



Torino, venerdý 24 novembre 2017




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Come funziona il sito

 

Benvenuto nel negozio on line della Camera di commercio di Torino. Qui si possono acquistare alcuni dei prodotti e dei servizi offerti dall’Ente, utilizzando una carta di credito, anche prepagata, in corso di validità. Le carte attualmente accettate per il pagamento sono VISA, MASTERCARD e MAESTRO.

 

L’utilizzo di questa modalità di pagamento non prevede l’applicazione di commissioni aggiuntive. Il pagamento on line avviene sul server sicuro Unicredit PagOnline,  protetto con certificato SSL a 128 bit.
Per ulteriori informazioni sull’uso della carta contattare la propria banca.

 

I servizi/prodotti acquistabili sono raggruppati nelle seguenti categorie:

 

 

Si ricorda che, qualora si voglia acquistare un volume usufruendo del servizio di recapito dello stesso al proprio domicilio, saranno dovute spese postali aggiuntive, rispetto al prezzo di copertina, nella misura fissa di € 3,00.

 

Dal negozio on line in ogni momento è possibile cliccare sulla voce "Home" per tornare alla Home Page del sito istituzionale della Camera di commercio di Torino (www.to.camcom.it).


 

Come effettuare l'acquisto: scelta del prodotto/servizio


Dal menù a sinistra, cliccando la voce e-commerce si accede al catalogo completo dei prodotti/servizi pagabili on line; mentre cliccando la voce  corrispondente alla categoria, si visualizza l’elenco dettagliato dei singoli prodotti/servizi ad essa appartenenti.


Per acquistare un prodotto è sufficiente cliccare sull'icona del "carrello" collocata a ogni descrizione. Cliccare sul carrello è assolutamente sicuro e non implica ancora nessun tipo di transazione bancaria. La schermata successiva, contrassegnata dalla dicitura "Prodotto inserito a carrello" presenta il riepilogo dell'acquisto desiderato. A questo punto è possibile confermare il carrello, acquistare altri prodotti o svuotare il carrello, con gli appositi tasti situati in fondo alla pagina.


L'acquisto di altri prodotti (possibile nel caso di beni come i libri) ripercorre i passi precedenti e ritorna alla pagina di carrello aggiungendo altri prodotti alla lista, il cui prezzo si somma automaticamente con quello dei prodotti precedentemente inseriti. E' anche possibile cambiare la quantità di copie dello stesso prodotto che si desidera ordinare.


ATTENZIONE: se si resta inattivi per più di 20 minuti, la sessione di acquisto scade e il carrello viene automaticamente svuotato. Anche la chiusura del browser determina la cancellazione di qualsiasi procedura d'acquisto con conseguente perdita dei dati. La conferma del carrello porta invece alla schermata di "checkout", in cui occorre inserire i propri dati di fatturazione e spedizione.



Dati di fatturazione e spedizione


I dati di fatturazione sono tutti obbligatori, mentre quelli di spedizione sono da inserire solo nel caso siano diversi da quelli di fatturazione (sempre nel caso che non si sia scelto invece di ritirare il prodotto acquistato on line presso i nostri uffici di Via San Francesco da Paola 24). Il numero di telefono e l'e-mail sono obbligatori perché permettono agli uffici di contattare l'acquirente per ogni evenienza relativa alla procedura di acquisto on line.

In questa schermata è ancora possibile tornare al carrello per modificarlo (ma i dati inseriti verrebbero comunque persi) o procedere con il riepilogo.


Riepilogo acquisto

Il riepilogo fornito dal sistema riporta tutti i dati di fatturazione e/o spedizione e il dettaglio dell'ordine. A questo punto è ancora possibile annullare l'acquisto, tornando così alla home page del negozio on line oppure procedere con il pagamento.


Pagamento on line

Il pagamento on line avviene su server sicuro Unicredit PagOnline. Da questa schermata è ancora possibile tornare al negozio on line cliccando sul tasto "Abbandona" (viene richiesto il motivo dell'abbandono per fini statistici di Unicredit).
 
Confermando il pagamento si dà il via alla transazione bancaria. E' importante porre la massima attenzione a non cliccare su nessun tasto o link mentre la transazione è "in corso" (la procedura può durare da alcuni secondi a pochi minuti, a seconda della velocità di connessione e della disponibilità di banda).

Servizio post-vendita


Per qualsiasi problema sul catalogo prodotti o per informazioni sulle transazioni eseguite, è possibile contattare l'Amministratore del negozio on line (e-commerce@to.camcom.it).




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